Primavera, le pagelle di Inter-Crotone: Pinamonti decisivo, Bakayoko straripante

Di Gregorio 6.5: Inoperoso per la maggior parte della partita, si fa trovare pronto quando al minuto 10 ribatte il tiro di Galli e respinge l’offensiva del Crotone.

Gravillon 6: Grazie anche alla copertura di Bakayoko sulla destra, riesce a contenere le discese del Crotone e proporsi in sovrapposizione, arrivando con frequenza al tiro.

Vanheusden 6.5: Il centrale belga guida con sapienza la difesa della Primavera. Preciso nelle chiusure e mai in difficoltà. Il migliore del pacchetto arretrato.

Andreolli 6: Il difensore nerazzurro, al rientro dopo l’infortunio, si piazza a destra nella difesa a 3 disegnata da Vecchi e mette la sua esperienza al servizio della squadra. Esce dopo un’ora. Buon test per rientrare a disposizione di mister de Boer. Lombardoni sv 

Bakayoko 7: Nel primo tempo è il migliore dei suoi: lotta, macina chilometri sulla fascia destra e recupera palloni come un grande interditore. Cala leggermente nella ripresa, ma riesce comunque a restare ai suoi (alti) livelli.

Zonta 6.5: Il capitano nerazzurro ha il compito di collegare i reparti di centrocampo e attacco, lavoro svolto ottimamente dal giovane interista. Va spesso vicino al gol e si incarica della maggior parte dei calci piazzati dell’Inter.

Awua 7: Il classe ’98, con la sua tenuta atletica e la sua tenacia, fa il lavoro sporco, recuperando una quantità industriale di palloni e dando spesso inizio alla manovra, in maniera non molto dissimile da come fa Medel in prima squadra.

during the Primavera Tim juvenile match between FC Internazionale and US Citta di Palermo at Stadio Breda on September 10, 2016 in Sesto San Giovanni, Italy.

Danso 5: L’anello debole della catena nerazzurra: spesso in difficoltà sul lato sinistro del centrocampo, subisce spesso la fisicità del centrocampo del Crotone e si dimostra impreciso nella circolazione della palla. Sostituito a fine primo tempo. Bollini 6.5 Entra e subito l’offensiva nerazzurra migliora: il centrocampista smista palloni ed è ottimo in fase propositiva. Autore di spunti molto pericolosi sulla fascia sinistra, sfiora un eurogol dopo un grande dribbling e un tiro a giro.

Rivas 5.5: Cala rispetto all’ultima prestazione contro i toscani, non riuscendo a dare il solito contributo al centrocampo nerazzurro, complice anche l’ottima organizzazione tattica del Crotone.

Pinamonti 7: Dopo la tripletta al Pisa, il giovane classe ’99 regge da solo il peso dell’attacco, lottando con i difensori avversari e arrivando spesso al tiro. Realizza il decisivo rigore dell’1-0 e prosegue il suo lungo feeling con il gol. Per il resto della partita, si sbatte al servizio della squadra. Determinante, ancora una volta.

Belkheir 5.5: Dal classe ’99 ci si deve aspettare di più. Cerca di mettere il fisico in ogni occasione anche per garantire alla squadra di avanzare, ma non è incisivo in fase di possesso palla e di tiro. Esce a pochi minuti dalla fine. Cagnano sv 

Impostazioni privacy