FOCUS SULL’AVVERSARIO – Gasperini e l’Atalanta spaventano un’Inter in difficoltà. Bergamaschi in ottimo forma

SpazioInter torna con la rubrica settimanale “Focus sull’avversario“. Questa settimana è l’Atalanta l’avversario dei nerazzurri, che arrivano al match di Bergamo non nel momento migliore possibile. Considerati i risultati degli ultimi anni a Bergamo, servirà una grande Inter per trovare i tre punti.

I nerazzurri di Gasperini hanno cominciato molto male il campionato quest’anno. Prestazioni negative sommate alle parole del tecnico ex Genoa che lamentava errori sul mercato, oltre che il problema Sportiello che non lo ha messo sotto una buona luce. Fino alla vittoria netta con il Crotone di qualche settimana fa. Finalmente lì si è visto il vero Gomez, faro di questa squadra, con Kessie che dopo la sfuriata iniziale e i 4 gol in 3 partite, sembra essersi calmato. La vittoria con i calabresi ha rivitalizzato l’Atalanta che da allora ha messo in fila diversi risultati negativi. Nelle ultime due, vittoria 1 a 0 con il Napoli, e pareggio per 0 a 0 a Firenze. Quattro punti e zero gol subito contro due avversari di livello nettamente più alto, sono il segnale di come Gasperini, vicinissimo all’esonero già a settembre, abbia trovato la soluzione per la sua squadra. Il lancio di Petagna poi, è tutto merito suo. papu-gomez

Le attenzioni della difesa nerazzurra però saranno soprattutto per Alejandro Gomez. El Papu è il giocatore in più di questa squadra, probabilmente uno che dovrebbe giocare ad un livello diverso. Tecnica incredibile, velocità fulminea e capacità di trovare la porta, oltre che regalare tanti assist ai compagni. Anche nel nuovo ruolo del 3-5-2 come seconda punta, l’argentino ha la possibilità di svariare sul fronte offensivo senza dare riferimenti ai centrali avversari. Fermare lui sarebbe fondamentale per bloccare i nerazzurri di Bergamo.

Gasperini dovrebbe confermare il 3-5-2 che gli sta dando tanti risultati positivi. Anche gli uomini saranno i soliti: In porta Berisha che ormai ha scalzato Sportiello. Masiello e Toloi sicuri del posto nei tre, una maglia se la giocano Konko e Caldara, con Zukanovic che è finito nel dimenticatoio. Favorito l’ex Lazio. A centrocampo Kurtic torna dai problemi fisici ma va in panchina, in mezzo ci saranno Kessie, Freuler e Gagliardini, e come tornanti Conti e Drame. Davanti confermatissimi Gomez e Petagna.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Konko; Conti, Freuler, Kessie, Gagliardini, Drame; Gomez, Petagna.

Impostazioni privacy