Candreva salva de Boer, ma solo per ora: serve continuità per restare sulla panchina dell’Inter

Il gol di Candreva ad inizio ripresa ha permesso all’Inter di sconfiggere il Southampton per la prima vittoria in Europa League della stagione e, di conseguenza, a Frank de Boer di restare ancora al suo posto, sulla panchina nerazzurra.

Ma la conferma è solo momentanea: il tecnico ex Ajax deve dimostrare una certa continuità all’Inter se non deve vedersi costretto a mollare la nave con evidente anticipo, fallendo i propositi di inizio stagione. Certamente, l’Inter – perlomeno quella vista sinora – non è riuscita ancora ad identificarsi con de Boer, il quale probabilmente necessita di qualche “giorno” in più per trovare la giusta quadratura.

282077-800

Tralasciando questo, però, alcune scelte di de Boer sia giovedì che domenica contro il Cagliari hanno fatto discutere, facendo venire a galla (forse) un’inesperienza od una fragilità dell’olandese per il campionato italiano. Domenica si va a Bergamo, nella tana dell’Atalanta: o i tre punti e dimostrazione di forte, altrimenti Candreva (ed il suo gol) sarà stato solo un’illusione.

Impostazioni privacy