Inter-Southampton 1-0: decide Candreva, prima vittoria in Europa per i nerazzurri

Il primo tempo ha visto il Southampton avere per buon parte del match il predominio territoriale, con l’Inter fin troppo chiusa dietro e con poche idee davanti.

Come detto, il possesso palla è in favore degli ospiti, ma per vedere la prima grande occasione da rete bisogna però aspettare quasi la mezz’ora, con Nagatomo che salva sulla linee una conclusione sporcata di Rodriguez. Da quel momento, gli inglesi hanno altre due chance prima con Ward-Prowse e poi con Martina, ma entrambe le conclusioni finiscono sul fondo.

Piccoli segnali di risveglio nerazzurro verso la fine del primo tempo, con Eder che prova un tiro dal limite, che però termina a lato. I primi 45 minuti finiscono sullo 0 a 0 e con tre secondi di anticipo.

Il secondo tempo inizia con lo stesso canovaccio della prima parte: attacca il Southampton, Inter in perenne difficoltà. Ma la prima occasione capita ai nerazzurri, con Icardi che dopo uno scambio con Eder spara fuori da buona posizione.

14787518_10209441608749821_789998778_oLa reazione degli inglesi non si fa attendere, con Austin che ci prova dal limite, ma la sua conclusione termina a lato. Il match si sblocca al 66′: cross dal fondo di Santon per Candreva, che di prima intenzione spedisce il pallone sotto il sette. Primo gol con la maglia dell’Inter per il laterale ex laziale.

Dopo la rete nerazzurro salgono in cattedra Handanovic nel bene e Brozovic nel male: il croato, infatti, quando mancano una decina di minuti alla fine del match si fa espellere per doppia ammonizione. I dieci minuti finali sono di pura sofferenza per l’Inter, con il portierone sloveno che salva in in un paio di occasioni con due interventi miracolosi. Nel mezzo c’è stato anche un salvataggio sulla linea di Nagatomo che salva il risultato.

L’Inter alla fine riesce a resistere e porta a casa tre punti importantissimi per il proseguimento della corsa in Europa League.

 

 

Impostazioni privacy