Inter-Southampton 1-0, le pagelle: Handanovic e Miranda perfetti, per Candreva prima gioia

Handanovic 7,5 – Non deve compiere grandi interventi fino agli ultimi minuti, con due parate incredibili che salvano il risultato.

Santon 6,5 – Ordinato dietro ma come Nagatomo non spinge molto. Poi l’assist per Candreva lo porta ad essere decisivo.

Miranda 7 – Prima partita in Europa League e si vede. Comanda la difesa senza sbavature, mantenendo la calma quando gli inglesi si spingono in avanti.

Murillo 6 – Di fiducia, anche perché la squadra non subisce reti. Ma in alcune occasioni risulta ancora poco preciso e pecca di attenzione.

Nagatomo 6,5 – Spinge poco o niente, sfavorito dalla manovra lenta e macchinosa dei suoi. Ma nel finale salva due volte, una sulla linea. Dal 90esimo D’Ambrosio sv. handanovic

Medel 6 – Il solito Medel, 4 polmoni per chiudere tutto il possibile in mezzo al campo. Ma palla al piede non si vede proprio.

Gnoukouri 5,5 – Dei due mediani deve essere quello che aiuta di piú la manovra, ma l’Inter per larghi tratti non gioca e il giocatore ha le sue colpe.

Candreva 6,5 – La partita é difficile sin dall’inizio e non crossa praticamente mai. Il gol peró é una perla, in una serata difficile. Prima gioia nerazzurra. Dal 79esimo Ansaldi sv.

Brozovic 5 – Nuova chance per il croato, che ha compiti di impostare la manovra, svariando alla Banega. ci riesce poco, e ad un quarto d’ora dalla fine si prende il secondo giallo con un fallo ingenuo.

Eder 6 – Per fortuna ha grinta e voglia di sacrificarsi, che lo rendono utile anche quando c’é da coprirsi. Esce stremato. Dall’86esimo Perisic sv. 

Icardi 6 – Apprezzabile il lavoro in fase di recupero nel finale quando dá una mano in difesa. Davanti peró é abbandonato a se stesso. Solo un’occasione.

Allenatore: de Boer 6 – Nel primo tempo il Southampton domina, ma l’Inter riesce a tenere. Candreva salva per il momento la sua panchina, conquistati tre punti di fondamentale importanza.

Impostazioni privacy