CdS – De Boer sul banco di prova: si pensa alle alternative

Il Corriere dello Sport parla della situazione relativa a Frank de Boer e di come il tecnico olandese stia deludendo in fatto di risultati. La sua posizione sulla panchina nerazzurra non è poi così stabile e ulteriori risultati negativi potrebbero portare ad un clamoroso divorzio. Per ora non c’è nessuna pratica aperta dalla società sul cercare dei profili interessanti, ma è innegabile che qualche idea è nata nella testa dei cinesi e dei dirigenti italiani. I prossimi 10 giorni vedrà l’Inter impegnata in 4 partite (Southampton, Atalanta, Torino e Sampdoria) e saranno decisive per la questione. garcia

Il nome che pare possa essere in cima alla lista in caso di esonero è quello di Rudi Garcia. L’ex allenatore della Roma è fermo dopo l’esperienza capitolina, dopo aver rifiutato diverse panchine sia di club che delle nazionali. Anche la Cina e i suoi moltissimi milioni non hanno convinto l’ex campione di Francia, che aspetta la chiamata giusta. Come quella dell’Inter ad esempio, al momento improbabile ma non impossibile.

Gli altri nomi sono più difficili. Capello ha già detto che non accetterebbe l’incarico, Leonardo sembra diventato più un dirigente, Villas Boas dovrebbe finire in Bundeliga e Van Gaal non convince a pieno. In Italia gli unici nomi discutibili sono Pioli e Guidolin.

 

Impostazioni privacy