ACCADDE OGGI – 19/10/2008, l’Inter annienta la Roma con un secco 4-0 all’Olimpico

Era il 19 ottobre 2008, esattamente otto anni fa, quando l’Inter di Mourinho si faceva un sol boccone della Roma, annientandola tra le mura capitoline per 0-4 ed impartendo ai giallorossi di Spalletti una prova di forza, di mentalità che le permise di assaporare la prima vera mini fuga di quella stagione, che verrà coronata con la vittoria dello Scudetto. Neppure il ritorno di Totti dal 1′ dopo sei mesi ai box ha reso meno amara la serata ai supporter romanisti.

9) Con la Juventus in Serie B, i nerazzurri fiutarono il colpo Ibrahimovic e lo misero a segno: lo svedese fu preso nel 2006 e pagato 24.8 milioni

Era l’Inter di Ibrahimovic, scatenato all’Olimpico: lo svedese, dopo soli cinque minuti, mette le cose in chiaro con un pallonetto che supera Doni per il vantaggio nerazzurro. Poi sono Stankovic ed Obinna a consegnare i titoli di coda al match già ad inizio ripresa: è lo stesso Ibra a raddoppiare al 2′ della ripresa, sfruttando l’errato tackle di Loria.

Al 9′ è di Stankovic il tris nerazzurro, con un destro di controbalzo, al suo primo centro stagionale; infine, è Obinna a siglare il poker, due minuti più tardi, superando Doni con un destro dal limite dell’area.

Ecco il video di Roma-Inter 0-4:

Impostazioni privacy