Inter-Cagliari, le probabili formazioni: de Boer lancia ancora l’undici ideale?

A circa 24 ore dalla sfida al Cagliari, sembrano essere molto pochi i dubbi di Frank de Boer sulla formazione titolare da schierare contro i sardi. Gli undici partenti saranno infatti gli stessi messi in campo due settimane fa all’Olimpico contro la Roma.

Davanti ad Handanovic  si disimpegneranno i consueti Miranda e Murillo, con quest’ultimo in dubbio, ma alla fine agevolato dalla tendinopatia che ha bloccato Ranocchia nell’allenamento di ieri. Ai lati saranno schierati Ansaldi a destra e Santon a sinistra, con il primo che, dopo due settimane consecutive di allenamenti, sembra avere finalmente i 90 minuti nelle gambe. A centrocampo Medel sarà affiancato da Joao Mario, parso recuperato negli impegni con la sua Nazionale, mentre Banega giocherà in posizione avanzata, con i soliti Perisic e Candreva sulle fasce per alimentare lo score di Icardi, solido e solito punto in avanti. Il meglio a disposizione dell’olandese per ritrovare la vittoria a San Siro e in campionato. rastelli-allenatore

Dall’altra parte, Rastelli deve fare al solito i conti con le assenze prolungate dei lungodegenti Farias, Ionita e Joao Pedro, ma non vuole darsi per vinto nella sua prima apparizione al Meazza da allenatore. Davanti al recuperato Storari agiranno il veterano Bruno Alves e il giovane Ceppitelli, in ballottaggio con Salamon. A destra spazio ancora a Pisacane, mentre a sinistra agirà il prodotto locale Murru. Qualche novità in mediana, dove Isla, tornato tardi dagli impegni col suo Cile, lascia posto a Munari come mezzala destra, con Padoin dall’altra parte e Tachtsidis a orchestrare la manovra. In avanti, ci sarà il talento scuola Milan Di Gennaro a ispirare la prolifica coppia composta da Sau e Borriello. 

Impostazioni privacy