GdS – Verso il Cagliari: dalla Pinetina si prevede il forfait di Ranocchia e rimane il dubbio Melo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, mentre erano regolarmente presenti alla Pinetina per l’allenamento anche Miranda, Murillo e Banega, reduci dalle partite di qualificazione dei Mondiali, chi non conosce pace è la difesa nerazzurra.

Infatti chi ha lavorato a parte e desta le maggiori preoccupazioni sono Andrea Ranocchia e Felipe Melo. Per l’ex capitano, che risente di una tendinopatia al tendine d’Achille sinistro, è probabile il forfait, mentre per il brasiliano, che verrà valutato oggi, si tratta di postume di una contusione al ginocchio.
Chi invece prosegue nel lento ma costante recupero è Andreolli che verrà aggregato alla Primavera e domani mattina giocherà una parte di gara con il Pisa.

melo-sparta

Come spesso sta accadendo in quest’ultimo periodo, all’allenamento di ieri erano presenti l’a.d. Michael Bolingbroke, il vice presidente Javier Zanetti e il ds Piero Ausilio.

Oggi invece è prevista la consueta seduta video per analizzare il cagliare ed alle 15, dopo la conferenza stampa del mister, la rifinitura pre Cagliari.
La squadra poi rimarrà in ritiro alla Pinetina, con la prevista colazione tutti insieme e la successiva partenza per San Siro.

Mentre si aspettano i risultati sul campo, ci si organizza per l’Inter.
Durante la pausa natalizia i nerazzurri non andranno più a Dubai o in altri luoghi lontani e troppo afosi, ma nella più mite Marbella in Andalusia. Si partirà il 2 gennaio dopo alcuni giorni di lavoro alla Pinetina e con tutti i giocatori a disposizione, sudamericani compresi.
Il programma dovrebbe prevedere un test contro la squadra locale che al momento comanda la nostra Lega Pro e l’idea di volare direttamente a Udine l’8 gennaio, per la ripresa del camminato.

 

 

 

Impostazioni privacy