Dall’Inghilterra – Il Liverpool fa sul serio: Kondogbia idea per gennaio

La sostituzione contro il Bologna dopo soli 30 minuti nella penultima giornata di campionato archiviata ha indubbiamente creato malumore a Geoffrey Kondogbia e al suo entourage. Il rapporto con il mister de Boer si è ovviamente raffreddato e, nonostante le dichiarazione del tecnico olandese sulle enormi potenzialità del giocatore, al momento sembra poco realizzabile l’idea di vederlo tra gli ultimi titolari a breve termine.

Questa situazione di stallo ha generato un forte eco sui principali campionati europei con particolare attenzione in Oltremanica. Gennaio non è poi così lontano e, come riporta il Daily Star, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp sta provando a convincere la dirigenza dei Reds per ottenere il centrocampista francese già dalla prossima finestra di mercato.

jurgen-klopp-liverpool

Klopp, infatti, è alla ricerca di un centrocampista difensivo, che possa fare da scudiero a tutti i giocatori offensivi di cui il tedesco dispone dalla trequarti in avanti. E Kondogbia, per età e potenziale, sarebbe il profilo ideale. Il vero problema, sempre secondo il quotidiano britannico, è legato al prezzo del giocatore.

Kondogbia è stato pagato dall’Inter, nella recente estate 2015, 31 milioni di euro più bonus e la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele non vuole assolutamente cedere il giocatore in prestito ma lo farebbe partire solo per un’offerta economica superiore al cartellino pagato poco più di un anno fa. La giovane età di Kondogbia e il potenziale di cui dispone non porteranno il giocatore ad essere svalutato; questo l’Inter lo sa molto bene e non accetta compromessi.

Impostazioni privacy