CdS – Inter-Berardi, Carnevali apre: “Mai all’Inter? Non è detto”

Il Corriere dello Sport parla della nuova apertura sul fronte Inter-Berardi. tutto nasce qualche settimana fa, quando Ausilio in un’intervista, disse di essere calcisticamente innamorato del talento del Sassuolo e che probabilmente avrebbe provato a telefonare di nuovo ai neroverdi in futuro, mandando anche forse una stoccata ironica alla Juventus (“se nessuno si offende“). Berardi

In occasione della presentazione del torneo per disabili organizzato dalla FIGC, Carnevali, ds del Sassuolo, ha parlato anche del suo numero 25. “E’ un giocatore totalmente di proprietà del Sassuolo e, al di là dell’opportunità che poteva esserci quando la Juventus aveva una prelazione, è sempre stato nostro. Valuteremo quello che succederà con lui in futuro, ma la volontà è trattenerlo. Vogliamo mantenere i bilanci in ordine e quest’estate abbiamo già venduto Sansone e Vrsaljko, quindi siamo tranquilli. Quest’anno Domenico lo terremo. Di certo non andrà via a gennaio, poi a giugno vedremo”.

Poi si spinge oltre il direttore sportivo e apre ad una trattativa con l’Inter: “Con il club nerazzurro e con Ausilio ho un ottimo rapporto. Non ho mai detto “Mai  all’Inter” perché non è assolutamente vero: questa è una cosa che può succedere. L’Inter per ora non ci ha mai presentato una richiesta ufficiale per Berardi. Probabilmente in estate ha parlato con l’entourage del giocatore o con il ragazzo stesso, ma lui aveva già deciso di restare con noi un’altra stagione. In estate valuteremo quello che sarà meglio, ma adesso è troppo presto per pensare al futuro. Al Sassuolo la volontà è quella di costruire qualcosa che duri nel tempo e non vogliamo cedere i pezzi migliori. Berardi è uno di questi. Uno scambio tra lui ed Eder più soldi? Eder è un profilo di giocatore veramente importante, ma visto che puntiamo sui giovani italiani non rientra nei nostri piani”.

Impostazioni privacy