Inter di nuovo forte su Berardi: 15 mln più Eder al Sassuolo

Il desiderio di prendere uno dei giovani italiani più forti in circolazione è ancora forte in casa Inter. Domenico Berardi infatti continua a rappresentare uno dei principali obiettivi del club milanese.  Le sue condizioni fisiche, legate ad un infortunio al collaterale del ginocchio verranno valutate dopo la sosta per le nazionali, Di Francesco però spera di averlo presto a disposizione. 

Nel Sassuolo è certamente il valore aggiunto ed in futuro potrebbe diventarlo anche nella Nazionale di Ventura e  magari in un top club. Vero è che l’Inter tra gli esterni d’attacco ha solo l’imbarazzo della scelta ma è altrettanto vero che Suning punta a ringiovanire la rosa e ad aumentare la percentuale di italiani in formazione.

L’operazione resta complicata e l’Inter ne è consapevole soprattutto perché la Juventus ha una sorta di accordo morale con il Sassuolo, che fino all’estate scorsa aveva deciso di rispettare.

berardiSe il presidente Squinzi dovesse ricevere una proposta soddisfacente per il suo talento e dovesse decidere di far partire Berardi, dovrebbe prima far contattare i bianconeri dai suoi dirigenti. A quel punto la Juve potrebbe avrebbe due strade: pareggiare l’offerta ricevuta dal Sassuolo per strapparlo alla concorrenza oppure decidere di lasciarlo andare definitivamente.

Questi sono gli accordi tra Juventus e Sassuolo e l’Inter lo sa, come sa però che se dovesse fare una proposta migliore, sarebbe in grado di portare a casa il ragazzo. L’idea sarebbe quella di proporre agli emiliani 15 milioni di euro più l’intero cartellino di Eder, valutato tra i 12/13 milioni di euro.

Sarebbe perciò una proposta totale di circa 27/28 milioni di euro più bonus, valutazione molto vicina a quella fatta dal Sassuolo l’estate scorsa. L’Inter non vuole mollare la presa, continua a corteggiare Berardi e coltiva i rapporti con il Sassuolo.

Impostazioni privacy