CdS – Inter, Juve e gli innumerevoli sgarbi: Gabigol è solo l’ultimo della lista

Avversari in campo, ma soprattutto sul mercato, Inter e Juventus non smettono di scontrarsi, anche in maniera polemica. Dallo scambio saltato tra Vucinic e Guarin nel gennaio 2014 al prossimo scontro per Berardi sullo sfondo, le due società hanno avuto molti duelli sul mercato.

L’ultimo dispetto in ordine di tempo è stato quello per Lichtsteiner quasi sul gonLichtsteiner 3g del mercato estivo. Infatti, l’esterno svizzero, chiuso dagli arrivi di Dani Alves e Cuadrado, si era proposto all’Inter, ricevendo una risposta positiva, ma la Juventus bloccò tutto, chiedendo una cifra insensata per un giocatore in scadenza di contratto. Così l’Inter si è accordata con il giocatore svizzero, bloccandolo per giugno 2017, quando il giocatore si libererà a parametro zero.

La società bianconera si è vendicata del rifiuto nerazzurro per Marcelo Brozovic, obiettivo di mercato della Juventus per rinforzare il centrocampo dopo l’addio di Pogba. Inoltre, prima di acquistare Higuain, aveva sondato il terreno per Icardi, trovando un muro invalicabile da parte di Suning. Infine, come ricorda il Corriere dello Sport, la Juventus è stato beffata dall’Inter per Gabigol, visto che l’attaccante brasiliano ha preferito il progetto nerazzurro.

Impostazioni privacy