Le probabili formazioni di Roma-Inter: Joao Mario c’è, Spalletti con il tridente leggero

Roma e Inter si affrontano per quello che, solo alla settima giornata, è già una specie di spareggio Champions. Perdere non comprometterebbe nulla, ma vincere darebbe una grande iniezione di fiducia. Spazio ai migliori in casa Inter, dove de Boer può gioire per il recupero lampo di Joao Mario dal problema al polpaccio e ha solo un dubbio: in difesa il ballottaggio tra Ansaldi e D’Ambrosio, con l’argentino favorito. Davanti solito trio dietro ad Icardi, con Candreva che nonostante i parecchi minuti già accumulati in stagione, parte ancora titolare a discapito di Ederdeboer

La Roma invece sta pensando di rispondere con il falso nueve, modulo che nella seconda parte della scorsa stagione, ha dato parecchi risultati. Un anno fa però era Perotti a fare da finta punta, sorretto da Nainggolan, El Shaarawy e Salah, mentre stasera il più avanzato potrebbe essere l’egiziano ex Fiorentina, con El Sha a sinistra e Perotti a destra. Altri dubbi per Spalletti solo in difesa, con Fazio e Juan Jesus che si giocano una maglia al fianco di Manolas.

Probabili formazioni:

ROMA (4-2-3-1) – Sczcesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, NAinggolan, Perotti; Salah.

INTER (4-2-3-1-) – Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Perisic, Banega, Candreva; Icardi.

Impostazioni privacy