La rivista inglese Four Four Two ha elaborato una particolare classifica con gli stemmi considerati più belli nella storia del calcio: l’emblema dell’ Inter è risultato essere tra i 21 più belli e apprezzati al mondo secondo.
Disegnato nel 1908 dal pittore e socio fondatore del club meneghino Giorgio Muggiani, il logo interista si posiziona al 19° posto in una classifica nella quale ci sono solo altri due club italiani prima dei nerazzurri: SampdoriaRoma rispettivamente al e al 14°posto.
 Inter-logo-640x394A risultare il più bello è quello degli olandesi dell’Ajax, introdotto dal 1990 dove vi è la rappresentazione stilizzata della testa del guerriero greco Aiace Telamonio su sfondo bianco e bande circolari rosse.

Quello dell’Inter negli anni ha subito qualche rivisitazione che è riuscita tuttavia a mantenere intatta la sua origine. Per Four Four Two il logo dei nerazzurri è un evergreen con un design sempre fresco e senza tempo, apprezzato soprattutto nella sua versione moderna con le lettere FCIM intrecciate con grande equilibrio.