GdS – Ottimismo per Joao Mario, Brozovic spera in una convocazione con la Roma. Medel out?

La distanza Milano-Praga è molto vicina all’ambiente nerazzurro, è questo quanto trapela tra le righe della Gazzetta dello Sport. A poche ora dalla delicata partita di Europa League contro lo Sparta Praga i temi caldi sono quelli di Joao Mario e di Marcelo Brozovic che , dopo essere perdonato dal tecnico e dalla squadra, è rimasto ugualmente fuori dalla lista dei convocati. Possibile turno di riposo per Medel a centrocampo.

Per Joao Mario la trasferta di Roma sembra non essere più un utopia: infatti come rilevala la testata rosa, il portoghese nella giornata di ieri, ha svolto regolarmente il programma di recupero per il problema accusato al polpaccio prima della partita contro il Bologna. Nella giornata odierna tornerà in campo ad allenarsi e solo nella rifinitura di sabato si capirà qualcosa sul suo impiego o meno.

frank-de-boer-conferenza-stampa

Capitolo Marcelo Brozovic, il croato è rimasto ad allenarsi alla Pinetina insieme al gruppo degli esclusi dell’Europa League. Il tecnico olandese nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha voluto sottolineare come il centrocampista sia stato perdonato ma che non bastano solamente due allenamenti per dimenticare tutto. Inoltre, De Boer lascia una speranza in vista di una possibile convocazione in vista della trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

Con un centrocampo ridotto all’osso, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci la riconferma del baby Gnoukouri che potrebbe essere affiancato da Felipe Melo, dando quindi la possibilità di riposare ad uno stanco Medel. In difesa, Murillo sembra aver superato i problemi accusati alla schiena e dovrebbe essere lui il titolare assieme a Ranocchia, concedendo quindi un turno di riposo a Miranda. De Boer, durante conferenza stampa, ha voluto sottolineare l’importanza della rotazione e della partita senza tralasciare la possibilità per il club nerazzurro di far scendere in campo giocatori giovani.

Impostazioni privacy