TS – Le 50 panchine europee di De Boer: serve un cambio di tendenza

L’Inter, dopo il pareggio interno contro il Bologna, riprende la sua marcia in Europa LeagueTuttosport analizza il passato europeo di de Boer, riscontrando risultati deludenti. Infatti, il tecnico olandese non ha un bilancio positivo nelle sue panchine europee: in 50 gare da allenatore, i numeri dicono: 16 vittorie, 13 pareggi e 21 sconfitte.

Analizzando il bilancio europeo di de Boer si nota come il tecnico olandese non abbia mai superato gli ottavi di finale in Europa League, mentre in Champions il massimo risultato è stato il terzo posto nel girone con conseguente retrocessione nella competizione minore. La media punti in Champions è di 1.12, mentre nell’altra competizione europea è di 1.33 a partita. Si può giustificare il tutto affermando che l’Ajax non è competitivo come una volta anche se è strano che la squadra campione d’Olanda non sia stata in grado di competere con squadre quali Sparta Praga, Braga, Dnipro o l’olandese Az Alkmaar, che hanno raggiunto buoni risultati nella competizione.de-boer-hapoel

Intanto bisogna invertire la tendenza dell’Inter: 3 sconfitte consecutive nella competizione ed urge un risultato positivo a Praga per poter riequilibrare le sorti di un girone iniziato in salita. L’Inter e de Boer con un obiettivo unanime: ritrovare il feeling con l’Europa e conquistare una vittoria fondamentale per le sorti europee nerazzurre. Soprattutto de Boer dovrà dimostrare di non essere un allenatore poco incline alle competizioni europee. Lo Sparta Praga potrebbe essere il test giusto per iniziare a dimostrarlo.

 

Impostazioni privacy