RILEGGI LIVE – De Boer: “Brozovic? Con noi a Roma. Turnover obbligato in Europa…”

Sta per partire la conferenza stampa di Frank de Boer alla vigilia di Sparta Praga-Inter. Il tecnico olandese è in sala, in attesa delle domande dei giornalisti. Segui con noi la diretta testuale qui di seguito:

TURNOVER – “Beh, le condizioni di ogni singolo giocatore sono da valutare bene. Pensiamo a Santon, non è in condizione di disputare troppe partite consecutivamente. Ci saranno certamente dei cambi rispetto al campionato, ma la squadra sarà competitiva”.

SOLO ICARDI E PERISIC IN GOL – “Non sono assolutamente preoccupato, ci vuole tempo. Miglioreranno tutti ed avremo più giocatori a segno”.

BROZOVIC – “Perché non ancora convocato? Non è completamente in forma, ci ritornerà piano piano. Deve lavorare con la squadra, si reinserirà gradualmente. Magari già con la Roma”.

SPARTA PRAGA – “Un problema il cambio allenatore? Non saprei. Non conosco nei dettagli ciò che è accaduto, quindi potrebbe essere sia uno svantaggio che un vantaggio. Ad ogni modo, ho fiducia nei miei”.

deboerpensierosoOBIETTIVO EUROPA LEAGUE – “Ovviamente vogliamo puntare alla vittoria finale. Vogliamo sempre vincere, questo è sicuro. Domani sarà la gara più importante in questo momento, poi penseremo alla Roma. Certamente, domani sarà molto importante vincere per la classifica. Entrambe siamo a zero punti, ed entrambe vogliamo andare avanti”.

CAPITOLO GIOVANI  – Se lancerò qualche altro giovane dopo Miangue? Beh, se un ragazzo ha delle qualità importanti è giusto dargli spazio e farlo giocare. Inoltre, è molto positivo per la società stessa. Mai dire mai, l’importante è dimostrare il valore sul campo, indipendentemente dall’età”.

STADIO SPARTA PRAGA – “Un ricordo per aver segnato? Molto positivo, ovviamente. Uno stadio in cui c’è una grande atmosfera, molto positivo. Sarà bello tornarci”.

UEFA, RESTRIZIONE CONVOCATI – “Se sono deluso? Dobbiamo accettare le decisioni dell’Uefa, non mi piango addosso assolutamente. La normativa è questa, io ho molta fiducia nei giocatori che sono a disposizione per l’Europa League”.

Impostazioni privacy