Quattro giornate di squalifica per Medel: il Cile si dispera, ma l’Inter…


Brutte notizie per Gary Medel. Il centrocampista nerazzurro, espulso con la sua Nazionale cilena nel match contro il Paraguay, valido per le qualificazioni ai mondiali, per insulti reiterati e pesanti nei confronti dell’arbitro argentino Pitana, dovrà scontare presumibilmente una squalifica di quattro giornate. Questo almeno è quanto emerge dalle rivelazioni in anteprima del suo commissario tecnico Juan Antonio Pizzi, che ha addirittura anticipato quello che sarà l’esito ufficiale della punizione.

medel2Il giocatore, dopo aver scontato già un turno contro la Bolivia, non scenderà in campo per i delicati impegni contro Colombia, Perù ed Ecuador, per rientrare solo nella sfida contro l’Uruguay del 15 novembre. Una brutta notizia per lui, che non potrà aiutare i suoi compagni nella rincorsa verso Russia 2018, obiettivo che è diventato molto problematico dopo gli ultimi due incontri che hanno fruttato solo un punto.

L’Inter può invece dirsi egoisticamente contenta, considerando che il giocatore, nella pausa dopo la sfida contro la Roma, potrà rimanere ad Appiano Gentile per allenarsi con la squadra e riposare, risparmiandosi due lunghi viaggi transoceanici e due partite cariche di agonismo.

 

Impostazioni privacy