TS – De Boer e le sue gerarchie: Nagatomo fuori dai radar, su Felipe Melo…

Nel match contro il Bologna è emerso tutto il coraggio di de Boer. Dopo 28 minuti, infatti, per nulla soddisfatto da Kondogbia, non ci ha pensato un solo minuto ad inserire il giovane Gnoukouri, così come di far giocare per la prima volta da titolare il classe ’97 Miangue. Scelte che lo hanno ripagato sul campo.

Non a caso, Tuttosport ha voluto elogiare le scelte del tecnico olandese: dopo 28 minuti di completa anarchia in mezzo al campo, de Boer non ha avuto alcun timore a sostituire Kondogbia con Gnoukouri, dando all’ivoriano classe ’97 il compito, svolto egregiamente, di far girare velocemente il pallone a centrocampo e preferendolo al più esperto MeloAssane Gnoukouri

D’altronde, l’allenatore ha dimostrato che per lui l’anagrafe non è una componente fondamentale. Come per Gnoukouri, infatti, non ha avuto alcun tentennamento quando, nel match di domenica, ha fatto partire dal primo minuto il giovane Miangue, relegando in panchina per la terza volta di fila Nagatomo dopo la pessima prestazione in Europa League contro l’Hapoel.

Impostazioni privacy