Scandalo Allardyce, il ct lascia: Mancini in pole

21.15 – Notizia confermata: Sam Allardyce lascia la panchina dell’Inghilterra. A comunicarlo è lo stesso sito ufficiale della FA, che parla di soluzione consensuale. Mancini primo candidato al ruolo di Ct.

17.57 – Giornata choc per il calcio inglese: la FA è ad un passo dall’esonerare il neo ct Sam Allardyce. Il tecnico, investito dell’incarico il 22 Luglio, è stato investito da uno scandalo fedelmente riportato dai reporter del Daily Telegraph. Il ct è stato sorpreso mentre dava alcuni suggerimenti per aggirare le norme della Football Association sui trasferimenti dei giocatori, dietro ad un compenso di 400mila sterline. Il tecnico inglese è stato filmato dai reporter del tabloid, fintisi per uomini d’affari del mediorientali interessati a investire nel football anglosassone.

allardyceOre calde dunque, con l’occhio del ciclone che si sposta dalle vicende extra-campo al campo, poichè ora sarà necessario designare un nuovo commissario tecnico. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il cerchio si starebbe stringendo attorno a due nomi: Laurent Blanc e l’ex Inter Roberto Mancini. Il tecnico jesino pare ,però, essere il cima alle preferenze della FA, avendo già un passato vittorioso in Premier League.

Impostazioni privacy