Ausilio: “Dobbiamo dare continuità in termini di gioco e risultati. Gabigol è umile e ha voglia di imparare”

Intervenuto a Premium Sport, Piero Ausilio ha parlato degli infortuni dell’ultimo minuto di Joao Mario e Murillo: “Sono cose inaspettate, spiace perchè sono infortuni. Sono tranquillo per chi li sostituirà, Ranocchia e Kondogbia hanno esperienza per fare bene oggi”.

All’Inter è richiesta una continuità di risultati dopo le vittorie contro Pescara, Juventus ed Empoli: “Dobbiamo dare continuità in termini di risultati e anche dal punto di vista del gioco Se giochi bene poi i risultati arrivano”.

Una battuta su Brozovic e sulla possibilità che venga convocato per la sfida di Europa League: “Faremo delle valutazioni domani con il mister, ora pensiamo al Bologna”.

Si attende il debutto di Gabigol: “Dobbiamo dare tempo al ragazzo, è arrivato da poco. Da subito ha dato buona impressione, è umile e ha voglia di imparare. Ha tante qualità, può giocare con chiunque in attacco e in tutte le posizioni. Poi sarà de Boer a decidere quando sarà il momento di farlo giocare”.

gabigolLa mano di de Boer, dopo un avvio complicato, comincia ad intravedersi: “De Boer è arrivato, aveva bisogno di conoscere i ragazzi e non ha impiegato nemmeno tanto per far intravedere un’identità. Vogliamo continuare a fare questo: identità e idea precisa di gioco“.

Infine, un commento sul mercato: “In questa fase c’è la possibilità attraverso gli osservatori di guardare tutte le partite in settimana, anche di Champions. Abbiamo 27-28 giocatori e non sarebbe giusto aggiungere senza vendere qualcuno”.

 

Impostazioni privacy