VIDEO / Icardi, come cambiano le cose. Un anno fa: “Ricevo pochi palloni e…”

Dopo due partite deludenti contro Chievo e Palermo, l’Inter di de Boer si è ripresa alla grande, con tre vittorie contro Pescara, Juventus ed Empoli.

Il mattatore di questo avvio di stagione è stato sicuramente Mauro Icardi: 6 gol (4 di testa) e un assist sui 7 gol totali dell’Inter- Insomma, c’è sempre la sua firma.

In casa Inter, quindi, sembra tutto rose e fiori, con Icardi che dopo la doppietta di Empoli ha dichiarato: “Mi piace giocare da unica punta, dietro di me ci sono giocatori di qualità che mi sanno sempre bene il pallone“.

Solo un anno fa, però, le cose andavano molto diversamente. Fine ottobre 2015, Icardi decide la sfida di Bologna (l’avversario di domani) grazie ad un suo gol, ma a fine partite non risparmia una frecciatina (o qualcosa in più) ai compagni: “Ho pochi palloni giocabili, sono arrivati giocatori forti individualmente. Peccato, perché so che in area di rigore posso fare bene“.

empoli-intericardi

Mancini in seguito lo bacchettò: “Non credo che Mauro volesse fare una critica ai compagni. Poi se il pallone non arriva, bisogna andarselo a prendere“. Insomma, qualcosa giusto un anno fa sembrava non andare per il meglio. Adesso con un nuovo allenatore e nuovi compagni di squadra, Icardi ha trovato la sua dimensione, per il bene personale  della squadra.

Ecco il video in cui un anno fa criticava, neanche troppo velatamente, i compagni di squadra.

Impostazioni privacy