PAROLA ALL’AVVERSARIO – Torben Grael (1000CuoriRossoblu): “Donadoni vuole uscire dal Meazza con dei punti…”

Domenica, al Meazza, arriva il Bologna. Per la rubrica “Parola all’Avversario”, appuntamento consolidato di Spazio Inter nel quale intervistiamo un collega del prossimo avversario dei nerazzurri, abbiamo avuto il piacere di parlare con Torben Grael,  di 1000cuorirossoblu.it, che ringraziamo per la disponibilità concessaci.

Avvio da urlo per i “Felsinei”, 9 punti in 5 giornate: qual è il segreto, la mano di Donadoni e la coesione di un gruppo ormai consolidato?
Roberto Donadoni non ha bisogno di presentazione: grande campione in campo e allenatore di spessore che ha trovato a Bologna un progetto importante, con un Chaiman come Joey Saputo che sta costruendo una squadra di livello e, allo stesso tempo, patrimonializzando la società per un futuro come da tempo non si vedeva a Bologna. La squadra è un mix di giovani prospetti ( fra cui Verdi) e qualche giocatore con esperienza che in mano all’allenatore bergamasco può solo crescere ed essere una delle sorprese di questa stagione”.

Non dimentichiamoci anche dei giovani di “lusso” come Verdi e Di Francesco: il classe ’92 pavese è sempre stato considerato un talento incompiuto, ma sta stupendo anche i più scettici. E’ il miglior acquisto estivo?
Sicuramente hai nominato i due giovani che stanno stupendo in assoluto di più ( cui aggiungiamo Nagy). Verdi, piede educatissimo e grande determinazione, ha conquistato la fiducia del mister e Di Francesco sta crescendo di partita; ma ricordiamoci anche di Nagy, non ancora 22enne, potrà a breve far dimenticare la partenza di Diawara, a centrocampo. Ma non dimentichiamo Masina, Ferrari, Krafth, Pulgar, senza tralasciare Krejci, altra grande rivelazione di questo scorcio di campionato: tutti comunque sotto i 25 anni”.

deboerpensieroso

Domenica, al “Meazza”, il Bologna farà visita all’Inter ed entrambe giungono da due convincenti vittorie: chi secondo te arriva all’appuntamento nel migliore dei modi tra le due?
Sicuramente l’Inter: squadra di grandissima qualità in campo come in panchina, che ha il solo demerito, se così si può dire, di aver iniziato la stagione con due partite non brillantissime; ma a de Boer vanno date le attenuanti di non aver fatto la preparazione insieme alla squadra”.

L’Inter di questo primo scorcio di campionato, a tuo parere, fino a dove potrà arrivare? Potrà lottare per quali obiettivi stagionali?
L’Inter è una delle prime 4 forze del campionato, senza alcun dubbio. La Champions è una concreta e reale possibilità, soprattutto dopo la chiara vittoria contro la Juve”.

Come Donadoni imposterà i suoi undici a San Siro e chi è favorito a partire dal 1’?
Donadoni vuole punti dalla partita di San Siro: impegno difficilissimo per i rossoblù ma non impossibile. Dopo la vittoria contro la Sampdoria, Donadoni potrebbe dare un turno di riposo a qualche suo giocatore. Questa la possibile formazione: Da Costa, Krafth, Marios, Gastaldello, Torosidis, Taider, Pulgar, Dzemaili, Verdi (Rizzo), Destro, Krejci. Ma ci aspettiamo qualche novità dell’ultima ora”.

Impostazioni privacy