NEXT GEN INT – Il turno infrasettimanale dei giovani nerazzurri in prestito: Dimarco bene contro la “sua” Inter

Il primo turno infrasettimanale di Serie A Serie B si è concluso. Nel dettaglio, andiamo a vedere come si sono comportati i giovani in prestito dell’Inter.

CAPITOLO SERIE A

Sono tre i giovani nerazzurri che sono stati girati in prestito nella scorsa sessione estiva di mercato a club della massima serie italiana. Questi sono Dimarco, Manaj Caprari, con quest’ultimo già del Pescara, ma acquistato a titolo definitivo dai nerazzurri in estate, per poi restare in prestito al club abruzzese sino a giugno. Il primo, girato all’Empoli, si è egregiamente comportato proprio nel match contro la “sua” Inter. 

Ha sfiorato il gol in ben due occasioni, con Handanovic super in entrambe. Quale abbaglio in fase difensiva, qualche metro di troppo lasciato a Candreva. Ma va bene così, prestazione comunque positiva. Parentesi Pescara: non una grande prestazione per Caprari che, pur con in superiorità numerica, non riesce ad offendere a dovere. Per Manaj, invece, pochi minuti a disposizione, anche se abbastanza per poter incidere.

Palazzi

CAPITOLO SERIE B

Come al solito, sono pochi i giovani nerazzurri ad aver messo minuti nelle gambe. Tra questi, vi è Camara che in Brescia-Carpi 2-2, entra al 70′ al posto di Morosini. Ma soprattutto Bessa, Verona, imprescindibile titolare per Pecchia sull’out di destra. 90′ per Di Gennaro in Ternana-Bari, chiudendo lo specchio della porta ai pugliesi a più riprese. Nemmeno panchina per Della Giovanna.

Infine, due “derby”, due match nei quali si sono scontrati alcune dei prestiti nerazzurri. Per la verità, però, un confronto vero e proprio non c’è stato, perché i minuti hanno lasciato a desiderare.

In Avellino-Cittadella, con gli ospiti vittoriosi per 0-1, solo Belloni è sceso sul terreno di gioco, per di più da titolare. Tra le fila campane, panchina per Donkor e nemmeno quella per Tassi. Per gli ospiti, 90′ di panchina per Pasa. In Benevento-Pro Vercelli, invece, 90′ in campo tra le fila casalinghe per Puscas, che piano piano sta ingranando (con Gyamfi in panchina), e 77′ tra gli ospiti per Palazzi. Nel club piemontese, solo tribuna per Baldini.

Impostazioni privacy