Icardi trascina ancora l’Inter: decide la doppietta flash del capitano nel primo tempo: la sintesi del match

Terzo successo consecutivo dell’Inter in campionato con un bel successo firmato da Mauro Icardi al Castellani di Empoli. Dopo le vittorie contro Pescara e Juventus, altri tre punti per la truppa di De Boer. A seguire la nostra sintesi della sfida.

PRIMO TEMPO – Pronti via e i nerazzurri vanno subito in vantaggio: 9 minuti e il Icardi porta in vantaggio l’Inter: il capitano approfitta dell’indecisione della coppia Bellusci-Laurini e di testa batte Skorupski. Dopo il vantaggio, i nerazzurri non abbassano la concentrazione e vanno vicini al gol con Perisic. Ma il 2-0 è rimandato solo di pochi minuti: al minuto 16 è ancora Icardi, servito da Joao Mario, ad involarsi verso la porta e battere il portiere toscano con un rasoterra preciso e angolato.

esultanza icardi perisic inter juventus

Inter ben messa in campo che costruisce e va ancora vicina al gol con Icardi e D’Ambrosio, ma che paga l’eccessiva foga messa in campo sin dai primi minuti: ancora prima della mezz’ora, i nerazzurri devono già fare i conti con le ammonizioni di Murillo (3′), Medel (23′) e Miranda (25′). Nel giro di due minuti, però, l’Empoli va vicino al gol per ben due volte con l’ex nerazzurro Di Marco: prima una conclusione in area al minuto 36′ e poco dopo un tiro dai 25 metri, ma Handanovic è superlativo in entrambe le occasioni e permette all’Inter di chiudere in vantaggio i primi 45 minuti.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede l’Inter in controllo del gioco cercando sporadicamente di trovare il gol e l’Empoli che prova a trovare il gol in grado di riaprire la partita. Poco prima dell’ora di gioco, è Candreva ad andare vicino al gol, ma Skorupski è attento e respinge il tiro dell’esterno destro. Al minuto 70′, da segnalare l’esordio in campionato di Gnokouri, che sostituisce il rientrante Kondogbia. Poco dopo, è Eder che fa rifiatare il sempre positivo Candreva, mentre al minuto 85′ è Medel a fare spazio a Felipe Melo. Dopo un maxi a partita scorre senza pericoli per l’Inter, che porta quindi a casa la terza vittoria consecutiva e agguanta il terzo posto in classifica.

Impostazioni privacy