De Boer: “Cosa è cambiato dall’EL? I giocatori stanno assimilando i miei metodi. Ottimo primo tempo”

Il pericolo più grande era quello di inciampare ma l’Inter ha dimostrato maturità, e grazie alla doppietta di Icardi esce dal Castellani con tre punti in tasca per la felicità del tecnico Frank de Boer. Il mister è intervenuto ai microfoni di Inter Channel peraltro con il tentativo di esprimersi il più possibile in italiano, lingua che sta apprendendo proprio in queste settimane:

L’allenatore olandese prosegue: “È stata una buona partita, dopo il doppio vantaggio siamo stati bravi a controllarla nonostante un piccolo calo nel secondo tempo. Ma credo sia normale, dopo le tante energie che abbiamo speso contro la Juventus. L’atteggiamento, però, era quello giusto e sono contento di quello che hanno fatto vedere i ragazzi: la loro filosofia è la stessa dell’allenatore, e questo è importante”.

de-boer-juve

E infine per chiudere: “Cosa è cambiato rispetto alla gara di Europa League? Sono cambiati i giocatori. Sto allenando questo gruppo solamente da un mese, e i giocatori stanno assimilando i miei metodi e stanno comprendendo quello che voglio da loro. Il nostro è un progetto che non può essere attuato in pochi giorni e che richiede tanta energia, col tempo ne vedrete i frutti”. 
Impostazioni privacy