Cile, Medel perde la testa e insulta gli argentini: rischia una pesante squalifica

Gary Medel rischia una maxi squalifica con la sua nazionale, il Cile. Nel match di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 contro il Paraguay il pitbull si è visto sventolare il cartellino rosso davanti al viso. Facciamo chiarezza sull’episodio quindi.

medel-candrevaA rivelare l’accaduto è Wigberto Duarte, segretario generale della AFP, la federazione calcistica paraguayana che ha svelato i dettagli del referto consegnato dall’arbitro argentino Nestor Pitana: “Al minuto 93 ho espulso il capitano della selezione ospite, Gary Medel, numero 17, con un rosso diretto, per aver utilizzato un linguaggio offensivo e rude e per avermi gridato a gran voce ‘Argentini figli di migliaia di puttane’”.

Il giocatore rischierebbe 4 giornate di squalifica. L’Inter potrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno da questa sanzione. Infatti, nel periodo in cui i calciatori sono impegnati con la nazionale De Boer potrebbe lavorare tatticamente su Medel. Il cileno occupa una posizione fondamentale per il tipo di calcio che vuole imporre il tecnico olandese. Inoltre, il pericolo infortuni è sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy