Inter, no al Chelsea per Fabregas. E Nainggolan…

Che l’Inter fosse su Fabregas, si sapeva da tempo. In estate, l’ex Arsenal e Barcellona è stato sul punto di approdare a Milano, sponda nerazzurra, in un’operazione che avrebbe portato a Londra Marcelo Brozovic. Nonostante ci fosse il benestare per l’operazione da parte del centrocampista spagnolo, l’Inter ha detto no.

Come svelato da Calciomercato.com, La causa del mancato matrimonio tra Fabregas e l’Inter è l’elevato ingaggio del centrocampista, che al Chelsea riceve uno stipendio di 8,5 milioni a stagione, bonus inclusi, una cifra che i nerazzurri, costantemente sotto l’attenzione del Fair Play finanziario, non possono di certo permettersi, per di più per un 30enne che viene da due stagioni non proprio esaltanti e ormai ai margini del progetto tecnico di Conte.

Nainngolan: la Roma non gira e lui, sebbene sia uno degli ultimi a mollare, fatica con la squadra. Ancora a 0 gol, anormale per lui. Si rifarà.

Rimanendo sempre in tema centrocampo l’Inter, nell’ultima sessione di mercato, ha tentato di strappare alla Roma Radja Nainggolan. L’Inter ha presentato un’offerta di 35 milioni per assicurarsi le prestazioni del centrocampista belga, già in passato vicino ai nerazzurri per poi accasarsi ai giallorossi. No secco della Roma, l’ex Cagliari è incedibile.

Grandi movimenti di mercato, quindi, per quanto riguarda il centrocampo nerazzurro, che si è poi arricchito in extremis con l’acquisto di Joao Mario dallo Sporting Lisbona. Solo il tempo dirà se l’Inter ha fatto bene a puntare sul portoghese, invece che su Fabregas e Nainggolan.

 

 

Impostazioni privacy