Simoni: “Inter, bella partita. Aspettiamo a dare giudizi”

Dopo la vittoria sulla Juventus a San Siro, anche Gigi Simoni ha parlato della splendida prestazione dell’Inter. L’ex tecnico dei nerazzurri, con cui ha vinto la Coppa Uefa nel ’98, è così intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Aspettiamo ancora a dare dei giudizi molto approfonditi. A volta abbiamo troppa fretta a valutare situazioni ancora in embrione. Il periodo iniziale era stato deludente, ieri la gara è stata molto bella ed efficace. Bisogna vedere quale sia la natura dell’inter, se questa o un’altra“.

Chi l’ha sorpresa in positivo?
La determinazione che c’è stata rispetto ad altre partite. Nel recente passato avevo visto mancanza di temperamento e ieri temevo una brutta gara“. 248091_heroa

Adesso De Boer potrà lavorare più serenamente?
Sì, e ha tutta la mia considerazione. Si è preso un compito non facile. Ha avuto poco tempo per mettere in pratica le sue idee. Ripeto, la fretta di dare giudizi ci fa andare in errore“.

Chiudiamo con Icardi. Col tempo può diventare anche uomo squadra, come si è visto ieri?
Mi hanno fatto spesso questa domanda. Lui è uno splendido finalizzatore, uno dei migliori al mondo. Aveva questa carenza nel mettersi al servizio della squadra. Sembrava facesse il suo e basta, pensando al gol. Ieri invece è stato molto efficace anche per la squadra, l’ho visto rientrare di corsa per aiutare la difesa. E questo è molto importante perchè aveva questo difetto e basta“.

Impostazioni privacy