Primavera, le pagelle di Salernitana-Inter: Pinamonti immarcabile, Piscopo illumina

Di Gregorio 6 – Spettatore non pagante il portiere nerazzurro, che assiste orgoglioso alla grande prova della retroguardia nerazzurra.

Lombardoni 6,5 – La difesa a 3 dell’Inter è bravissima a non dare alcuna chance ai granata, che ci mettono del loro, ma la difesa nerazzurra non fa sbavature.

Vanheusden 7,5 – Perfetto. Abbina al fisico imponente una precisione nel breve, anche quando viene puntato 1 contro 1. Oggi é un muro in primavera, domani potrebbe essere una pedina importante per l’Inter.

Cagnano 6,5 – Come i compagni, non sbaglia pressocchè nulla tenendo lontani i pericoli.

Zonta 6,5 – Gioca più per far segnare gli altri, a disposizioni dei suoi colleghi d’attacco. Difficile togliergli la palla, gioca un ottima partita anche in fase di copertura. zonta

Piscopo 7,5 – Dai suoi piedi nascono le migliori occasioni nerazzurri.  Sbaglia poco e nulla ed è lucido in tutte le situazioni. Il gol é il giusto premio per la prestazione. Dal 74′ Bollini 6,5 – Con la partita in ghiaccio cerca spesso la giocata personale.

Awua 6.5 – Uomo ovunque nel centrocampo nerazzurro, il mediano corre per tre e recupera un sacco di palloni, restando preciso in appoggio. Dal 55′ Gandu 6,5 – Si vede poco, fino al gol del 5 a 0 dove lotta in area e riesce a iscriversi nel tabellino dei marcatori.

Carraro 6 – Il meno brillante dei suoi, ma solo perché la semplice partite mette in mostra alcuni talenti nerazzurri.

Rivas 7 – Fa ammettere la difesa granata. Imprendibile quando punta l’uomo, é decisivo nelle reti dei suoi e va vicino alla gioia personale, fermato del palo.

Pinamonti 8 – Il ragazzo ha talento e ha l’istinto del bomber di razza. Ma abbina anche la tecnica giusta per firmare la doppietta contro la malcapitata difesa granata. Dal 62′ Souare 6,5 – Entra bene in partita sfiorando il gol più di una volta.

Butic 7,5 – Altera giocate da prima punta a quella da spalla per il centravanti, nel caso Pinamonti. Segna e fa segnare, attaccante completo a disposizione per Vecchi.

Impostazioni privacy