Bauza (ct Argentina): “Inter-Juve? In partite così si dà il meglio di sé. Sto seguendo Icardi ma ha tanta concorrenza”

Edgardo Bauza ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il ct dell’Argentina ha analizzato il derby d’Italia e le situazioni di Icardi e Banega.

Ecco le sue parole: “In Europa, l’Inter non ha giocato con la squadra migliore. In partite come il Derby d’Italia, ogni squadra dà il meglio di sé. La forma del momento viene neutralizzata dal fascino e dalla storia della gara e le distanze possono ridursi. È chiaro che la Juve ha maggiori possibilità in quanto ha più uomini che sanno rompere l’equilibrio”.Banega Arg

E ancora: Banega? Lui è già un giocatore affermato e non deve dimostrare nulla. Ha un potenziale di primissimo livello. Nell’Inter gioca in posizione diversa rispetto alla Nazionale, con noi si muove più avanti. A me rende più nella trequarti, lo preferisco in quella posizione per la visione di gioco che ha. È più un 10 che un 5. Icardi è uno dei giocatori che stiamo seguendo, ma la sua sfortuna è il fatto che in quella posizione ho uomini di alto livello. Lui è esplosivo e ha il gol facile, e il fatto che sia già capitano dimostra la sua personalità. Potrà essere chiamato in Nazionale in qualsiasi momento. È nella lista dei selezionabili e sarà giudicato solo il suo aspetto calcistico, a me interessa solo quello”.

Impostazioni privacy