Allegri: “L’Inter avrà voglia di riscatto e giocherà con tutti i titolari: è il primo snodo della stagione. Su Higuain…”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro l’Inter di domani: “Domani sarà una partita importante: ci saranno 80.000 persone allo stadio, ci sarà sicuramente la grande voglia di rivalsa da parte dell’Inter, ma lo stesso da parte nostra. Loro perché vorranno dimostrare di essere più forti e al pari della Juventus e cercheranno di vincere per avvicinarsi in classifica, noi sappiamo che per noi è uno snodo importante per il campionato”. 

Allegri

Riguardo alcune domande sui singoli, l’ex allenatore del Milan spiega: “Sono tutti convocati, anche Sturaro sta giocando con la Primavera e quindi tornerà la prossima settimana. Tra l’altro Mattiello sta procedendo bene, quindi sono tutti a disposizione. L’unico che gioca di sicuro è Lichtsteiner. Da solo contro tutti. Lemina? Sicuramente ci sarà qualche cambio, perché poi abbiamo un’altra partita mercoledì, a distanza di 48-72 ore ne abbiamo un’altra sabato e un’altra martedì. Abbiamo un ciclo importante, l’importante è che tutti siano a disposizione e si facciano trovare pronti”.

In seguito una riflessione sulle scelte di formazione: “Sarà una sfida stimolante e come sempre chi partirà dall’inizio e soprattutto chi verrà in panchina sarà determinante e deve essere determinante, perché non scordiamoci che la panchina non è una bocciatura, ma è una scelta dell’allenatore che è qui per questo. A marzo i campionati si vincono avendo le panchine giuste. Scelte? Khedira domani gioca così come Lichtsteiner e difesa giocheremo a tre. Coppia MadzukicHiguain? L’ho provata in amichevole a Modena e possono giocare insieme anche a Dybala. Ma c’è tempo”.

Impostazioni privacy