GdS – Inter, accordo con il Benfica per Semedo: i dettagli dell’affare

Durante Benfica-Besiktas, sugli spalti, si potevano intravedere alcuni osservatori dell’Inter, dediti alla visione delle prestazioni di alcuni obiettivi di mercato. Certamente, come già ipotizzato, i nerazzurri stavano visionando Victor Lindelof, classe ’94 che vanta quattro presenze nella Nazionale maggiore della Svezia. Il centrale scandinavo è nel mirino dell’Inter che lo monitora di giornata in giornata.

Ma, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, il passo decisivo e quasi inatteso è quello fatto per Nelson Semedo. Il 22enne portoghese, di origini capoverdiane, è stato anch’egli nel mirino degli addetti ai lavori nerazzurri nei mesi scorsi, ma non ci si attendeva un passo così avanti nella trattativa.

FUTEBOL - Hulk (esq) e Lindelof no Zenit - Benfica, encontro dos oitavos de final da LIGA DOS CAMPEOES 2015/2016. Estadio Petrovskiy, em Sao Petersburgo, na Russia. Quarta Feira, 9 de Marco de 2016. (Miguel Nunes/ASF) ZENIT BENFICA

La rosea sottolinea infatti come l’Inter abbia bloccato il giocatore, che a giugno 2016 vestirà la maglia della Beneamata. Ma c’è di più: Ausilio&co stanno trattando con il Benfica con l’obiettivo di portare il difensore di Lisbona a Milano già a gennaio, cercando di “raggirare” il Fair Play Finanziario. Difficile, sì; ma non terribilmente impossibile.

 

Impostazioni privacy