FOCUS SULL’AVVERSARIO – Hapoel Be’er Sheva: quasi un miracolo ai playoff di Champions, ora in EL per sognare

L’appuntamento di SpazioInter con “Focus sull’avversario” fa il suo esordio anche in Europa League. L’Inter, dopo un anno senza coppe, torna a vivere le emozioni europee. Si parte con una partita a San Siro con gli debuttanti assoluti dell’Hapoel Be’er Sheva. La squadra campione di Israele arriva ai gironi di El dopo aver sfiorato il miracolo ai playoff di Champions.

Due turni per la squadra di qualificazione affrontati dagli israeliani: il primo con l’Olympiakos. Partendo con tutti i pronostici a sfavore, i campioni della Ligat ha’Al strappano un buon pareggio in trasferta per vincere 1 a 0 in casa e guadagnarsi i playoff, contro il Celtic Glasgow. Con gli scozzesi le cose si mettono molto male all’andata: sconfitta per 5 a 2. Ma il ritorno sfiore l’impresa: 2 a 0 già a fine primo tempo, non arriva il terzo gol che avrebbe significato qualificazione ai gironi di Champions League. hapoel

L’Inter dovrà stare attenta all’entusiasmo e il coraggio di questa squadra. Nessuna paura mostrata nei turni preliminari, e una sicurezza acquisita dalla vitoria del campionato e la prima posizione in campionato dopo le prime tre giornate. Due vittorie in casa intervallate da un pareggio 0 a 0 in trasferta, confermano la testa della classifica con cui è finita la scorsa stagione. A favore dei nerazzurri ci sarà sicuramente il fattore campo, con l’Hapoel ancora a secco di vittorie in trasferta in stagione e l’inesperienza europea di una squadra che non ha mai affrontato squadre del livello dell’Inter ne ha giocato mai in uno stadio come San Siro.

L’uomo da tenere d’occhio è Anthony Nwakaeme. L’attaccante nigeriano è il punto di riferimento offensivo della squadra ed è anche capocannoniere dei suoi in campionato, con già due reti in 3 partite. Entrambe le reti segnate nell’ultimo incontro vinto 3 a 0. Non il classico velocista in stile Oba Oba Martins, ma una punta forte fisicamente, abile al centro dell’aerea e capace di un buon tiro anche da lontano.

Questa la formazione che l’allenatore Bakhar:

HAPOEL BE’ER SHEVA (4-4-2): Goresh, Bitton, Miguel Vitor, Taha, Korhut, Buzaglo, Brown, Hoban, Ogu, Sahar, Nwakaeme. 

Impostazioni privacy