ACCADDE OGGI – Ronaldo segna il suo primo gol con la maglia dell’Inter

Sono passati ben 19 anni dal primo gol di Ronaldo con la maglia dell’Inter. Era il 14 settembre del 1997 e, in quella Inter che pullulava di campioni, ve n’era uno che più di tutti brillava per fama e tecnica. Un centravanti brasiliano di nome Ronaldo Luis Nazario de Lima, conosciuto semplicemente con l’appellativo di Ronaldo, il Fenomeno. 

6) Probabilmente il più forte giocatore della storia dell'Inter: Ronaldo, O' Fenomeno, fu prelevato dal Barcellona nel 1997. Moratti lo pagò 56 miliardi di lire, più o meno 28 milioni di euro

Il 14 settembre 1997, l’Inter fece visita al Bologna di Renzo Ulivieri e di un certo Roberto Baggio. Il match, valevole per la seconda partita di campionato, vide la vittoria dei nerazzurri per 2-4, con le reti di Galante, Ganz, Ronaldo Djorkaeff per i nerazzurri, e la doppietta del Divin Codino per il Felsinei.

La rete del Fenomeno quella che sigilla la terza marcatura dell’Inter. Un numero, quello del brasiliano, con cui si fa beffa della retroguardia rossoblù e con il mancino batte l’estremo difensore ex nerazzurro Pagliuca. La prima delle 59 reti che Ronaldo segnò con la casacca nerazzurra da quel giorno sino alla stagione 2001-2002.

Ecco il video del gol di Ronaldo:

Impostazioni privacy