Paolillo non si arrende: “Inter e Milan? Meglio la fusione”

La decisione di vendere le due squadre di Milano, Inter e Milan, a proprietà straniere non è andata ancora giù ad Ernesto Paolillo. L’ex dirigente nerazzurro ha affrontato vari temi e parlato degli argomenti più in voga della Serie A. A cominciare, come detto, dall’arrivo dei cinesi, proponendo una soluzione che ha raccolto, raccoglie e raccoglierà ben poche adesioni: “E’ un grande dispiacere, io avevo suggerito una fusione piuttosto che finire in mani straniere. E’ un peccato, ma ben vengano se hanno capitali da investire e se possono far crescere la squadra. Non mi sembra che ci sia grande attenzione ai tifosi italiani, c’è una visione globale di queste squadre all’estero, ma non al calcio domestico”.

©Jonathan Moscrop - LaPresse 18 04 2009 Torino ( Italia ) Sport Calcio Juventus v FC Inter - Campionato TIM Serie A 2008 2009 - Stadio Olimpico Torino Nella foto: L'AD del Inter Ernesto Paolillo ©Jonathan Moscrop - LaPresse 18 04 2009 Turin ( Italy ) Sport Soccer Juventus versus Internazionale - Italian Serie A Soccer League 2008 2009 - Olypmic Stadium Turin In the Photo: Inter's CEO Ernest Paolillo

L’ex dirigente interista si è soffermato poi sulla questione allenatori, esprimendosi così sul nuovo tecnico:  “E’ appena arrivato, oltre a conoscere i giocatori, a capire se sono adatti al suo gioco deve anche preparare la squadra. Non è facile, diamogli tempo. Mi sembra sulla buona strada, i passi avanti sono stati fatti soprattutto in attacco, manca qualcosa a centrocampo e dietro, ma lui deve fare capire qual è il suo gioco ed p inevitabile che in questa fase ci siano degli scompensi”. Mentre per quanto riguarda l’ormai ex allenatore ha speso queste parole: “Lo avrei cambiato quando la situazione era diventata ingestibile. Il timore è che Mancini avvertisse di non poter continuare o di non voler continuare nell’Inter e quindi la preparazione della squadra non sia stata ottimale”. Spazio poi all’attuale allenatore del Manchester United“Auguro a Mourinho grandissimi successi. E’ un professionista serio, ha preso per mano l’Inter che aveva campioni, ma non era organizzata e ha saputo organizzarla in modo tale da vincere tutto. Dimostra di essere un grande professionista e mi auguro possa vincere tutto anche a Manchester. Ci mandiamo mail o whatsapp, io tifo per lui perché se lo merita”.

Poi, Paolillo, ha dato il suo parere sulle rivali storiche dell’Inter, a cominciare dalla Juventus“Tifo Inter come ho sempre tifato. La Juve sta gestendo la società in modo fantastico, come si gestisce una grande azienda. Sono pessimista sul risultato, la Juve è troppo forte, in forma ma sono convinto che l’Inter salirà e salirà bene”. Inevitabile tornare sui cugini rossoneri“Credo che servano delle bandiere nelle società. arrivo degli stranieri porta a dimenticare la storia. Fanno bene a scrivere cose positive per il Milan e mi auguro che venga scritto anche per l’Inter. Mi dispiace che interista vadano al Milan, io non sarei mai stato un dirigente rossonero, piuttosto una squadra di un’altra città. E’ il sano campanilismo che occorre”.

Chiosa finale sull’immortale capitano della Roma Francesco Totti“E’ l’unico grande giocatore italiano che avrei voluto sempre all’Inter. Mi auguro che faccia un grande campionato con la Roma in modo che possa lasciare al vertice”.

Impostazioni privacy