De Boer: “Tre punti fondamentali, ho il mio sistema e insisto, siamo sulla buona strada”

Frank de Boer può finalmente festeggiare la sua prima vittoria da allenatore nerazzurro con il successo firmato dalla doppietta di Icardi all’Adriatico di Pescara. Nonostante la  gioia, ecco la sua lucida analisi: “Una vittoria molto importante, si poteva vincere, pareggiare o perdere, ma i tre punti contano parecchio perché se non arrivano i risultati rischi di perdere fiducia in quello che fai”.

deboer

Il tecnico olandese prosegue: “I tre cambi insieme? Serviva una scossa, volevo tre giocatori che pressassero la difesa come fatto nel primo tempo e nei primi venti minuti della ripresa, che sono decisamente i migliori da quando sono qui. Dopo il loro vantaggio eravamo insicuri, quindi servivano nuove energie. Le loro occasioni sono state dovute soprattutto a nostri errori in uscita e li abbiamo fatti arrivare troppo spesso dalle parti di Handanovic”.

In chiusura un commento sul suo sistema di gioco e sul futuro inserimento di Gabigol: “Gabriel potrà giocare assieme a Icardi, non ci sono problemi, se hai dei grandi giocatori questi si adattano sempre, non avrò problemi a metterli assieme nell’undici titolare. Siamo una squadra che può giocare ogni sistema, non avremo problemi a variare tante soluzioni con la nostra profondità di rosa. Dovremo migliorare nella copertura preventiva degli spazi, perché in questa maniera sarà più facile essere aggressivi nella metà campo avversaria e dominare col nostro gioco. Ho la mia idea di calcio, i miei principi e sicuramente non li cambierò, vado avanti per la mia strada”.

Impostazioni privacy