CdS – De Boer vuole la rincorsa Champions, con l’ombra di Gasperini che incombe

Il Corriere dello Sport analizza il momento nerazzurro, legato indissolubilmente a quello del suo tecnico, Frank de Boer, incatenato al solo punto in due partite in questo esordio in Serie A. Già da stasera infatti, serve una svolta in casa Inter, per cominciare finalmente la corsa al treno Champions che, Juventus a parte, vede già il Napoli a 7 punti e la Roma che può raggiungerne altrettanti se vince oggi in casa con la Sampdoria.

L’ex Ajax comunque ha qualche attenuante, ma non vincere neanche in casa degli abruzzesi porterebbe una crisi troppo forte per i nerazzurri, anche perchè la settimana prossima c’è il derby d’Italia con la Juventus, decisamente in un’altra condizione fisica e mentale. Zanetti Gasperini

Poi c’è l’ombra di Gasperini. Come de Boer, anche il tecnico adesso all’Atalanta comincio con due partite senza vittorie, che allungò anche a tre prima di essere esonerato. Per lui c’erano anche la sconfitta in Supercoppa Italiana e nella prima di Champions, ma Milano ha poca pazienza e il povero de Boer potrebbe rischiare tanto.

Impostazioni privacy