Buon compleanno Deki! Classe e grinta nei migliori anni nerazzurri

Spegne oggi 38 candeline Dejan Stankovic, Deki per i cuori nerazzurri, che hanno imparato ad amarlo subito quando nel 2004 arrivò a Milano a gennaio, nel mercato che portò all’Inter anche Adriano. Erano anni in cui macinava chilometri sulla fascia destra, dopo anni importanti alla Lazio di Cragnotti.

Subito titolare nell’Inter di Mancini, segna il primo gol proprio in un derby, anche se in una sconfitta per 3 a 2. Non sarà l’ultimo e sicuramente tra i più belli si ricordano proprio un gol da 35 metri nel fantastico derby finito 4 a 0 ad agosto del 2009, e quello contro lo Shalke nel 2011 da oltre 50 metri che fece sognare i tifosi nerazzurri, prima di uscire sgomenti da San Siro dopo i 5 gol presi dai tedeschi. Addio Dejan Stankovic San Siro 15

Leader in un gruppo di campioni, Stankovic ha totalizzato 326 presenze e 42 gol nell’Inter, accentrando la sua posizione negli anni senza mai perdere la classe e la grinta che lo hanno sempre contraddistinto. Nel 2013 si ritira a soli 35 anni e dopo un anno di fermo, diventa secondo allenatore all’Udinese, con l’amico ed ex allenatore Stramaccioni, prima di diventare per un anno team manager nell’Inter.

Buon compleanno Deki!

Impostazioni privacy