Primavera, le pagelle di Inter-Palermo: Pinamonti decisivo, Belkheir entra con la mentalità giusta

Esordio stagionale per l’Inter Primavera di Stefano Vecchi che ha superato 2-0 il Palermo di Bosi nella prima giornata della regular season. Decisivi i due gol nella ripresa messi a segno da Pinamonti e Belkheir. Ecco le nostre pagelle dei nerazzurri:

Di Gregorio 6: partita senza particolari problemi per l’estremo difensore che prende l’eredità di Radu, chiamato ad un volo plastico nel primo tempo che salva il risultato.

Mattioli 6: prestazione senza infamia e senza lode per il centrale, che svolge il compitino senza subire particolari pericoli da parte del reparto offensivo palermitano.

Vanheusden 6.5: del terzetto difensivo sicuramente il migliore, a conferma di tutto ciò che di buono è stato detto sul suo conto. Sempre sicuro, attento e preciso, non sembra subire il salto di categoria.

Lombardoni 6: come Mattioli, match senza particolari sbavature anche per lui che controlla con tranquillità le rare avanzate dei rosanero.

N’Diaye 6.5: spina nel fianco per la difesa del Palermo con la sua rapidità e velocità. Va vicino al gol in un paio di occasioni nel secondo tempo, senza però riuscire a sfruttare le chance capitategli.

Zonta 6: uno dei pochi rimasti dall’anno scorso, il centrocampista eredita la fascia di capitano da Della Giovanna. Gara d’ordine per lui, anche se in diverse occasioni sbaglia qualche appoggio di troppo.

Awua 6: uno dei nuovi arrivati in questa stagione, disputa una partita ordinata in mezzo al campo, guidato anche dall’esperienza di capitan Zonta.

Rivas 6.5: molto buona la prova del numero 10 nerazzurro, sempre pericoloso con la sua imprevedibilità. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose, non sempre però sfruttate dai compagni.

Cagnano 6: sulla fascia sinistra crea diversi pericoli, soprattutto con i suoi cross sempre insidiosi per lint-pal-prim-2a retroguardia avversaria.

Bakayoko 5.5: sicuramente uno dei meno positivi. Ci si aspettava di più da lui, soprattutto per il fatto che già l’anno scorso faceva parte della squadra di Vecchi. Mai pericoloso, ma anzi spesso pasticcione. dal 56′ Belkheir 6.5: il suo ingresso in campo al posto di uno spento Bakayoko cambia il volto della partita, tanto che realizza lo splendido gol del 2 a 0 al termine di un’azione insistita. Deve migliorare nel gioco con i compagni, ma sicuramente ha fatto vedere delle ottime potenzialità.

Pinamonti 7: era lui l’uomo più atteso e il bomber non ha deluso le aspettative. Va ad un passo dal gol in più di un’occasione, per poi riuscire trovarlo meritatamente nel secondo tempo. Migliore in campo in assoluto, questo potrebbe essere davvero il suo anno.

Impostazioni privacy