DIAMO I NUMERI – Per la settima volta a Pescara, il bilancio è positivo ma…

L’Inter vola a Pescara per la settima volta nella sua storia, con la speranza di confermare una tradizione che, finora, è abbastanza positiva per i nerazzurri, che in Abruzzo hanno collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. 5 di queste partite sono state disputate in campionato, mentre solo una, esattamente nell’agosto del 1981, in Coppa Italia, terminata con un rotondo 4 a 0 grazie alla doppietta di Altobelli e ai sigiglli dei centrocampisti Bagni e Oriali.

sneijder militoI biancoblu hanno ottenuto l’unico successo della loro storia proprio nella prima gara contro i milanesi: era l’aprile del 1978 e il Pescara, nonostante una rete del già citato Altobelli, diede una grande soddisfazione ai propri tifosi per merito dell’autorete di Bini e del goal di Grop. Un 2 a 1 passato alla storia, mentre le ultime tre partite all’Adriatico hanno sempre visto prevalare la squadra ospite, con i padroni di casa mai in grado di impensierire o di restare nel massimo campionato per almeno due stagioni consecutive. L’ultima volta è stata quattro anni fa, con la prima giornata del campionato 2012/2013, un’annata disastrosa aperta però da un risultato roboante, il 3 a 0 arrivato grazie alle reti di Sneijder, Milito e Coutinho. Illusione di qualcosa che non c’è mai stato.

Quest’anno l’inizio è stato pessimo, perciò non bisognerà assolutamente sottovalutare questa neopromossa indemoniata, capace di mettere in difficoltà Napoli e Sassuolo nelle prime due partite, non di certo le ultime della casa. Anche perché, tenetevi forte, in questa rubrica vi avevamo parlato delle tradizioni favorevoli contro Chievo e Palermo, ma a quanto pare la statistica non è fonte di certezze supreme. Ora, finché siete in tempo, fate gli opportuni scongiuri.

Impostazioni privacy