Dalla Turchia – De Boer ha chiesto un parere su Erkin a colleghi turchi

Negli ultimi giorni un’intervista di Caner Erkin alla tv ufficiale del Besiktas ha scatenato una serie di commenti e di illazioni nei confronti di Frank de Boer, in merito a una frase del terzino.

caner-erkinjpg

Erkin infatti, non spiegandosi il motivo dell’esclusione dagli allenamenti da parte dell’allenatore olandese, ha ipotizzato che fosse a causa della sua nazionalità turca. E ribattendo la notizia molti organi di informazione hanno tradotto questo pensiero come un’accusa di razzismo a de Boer.

Oggi, secondo fonti raccolte da Fotospor, sarebbe emersa una verità diversa. L’allenatore dell’Inter, che nel 2003/04 ha vestito la maglia del Galatasaray e ha conoscenze in Turchia, avrebbe chiesto a tecnici del posto un parere su Erkin, le cui caratteristiche non gli erano ancora chiare e con poco tempo a disposizione per studiarlo a fondo. Il report arrivatogli non è stato entusiasmante: troppo morbido per il calcio italiano, non bravo in difesa come nella spinta. In sintesi, inadatto alla serie A. Da qui la decisione di dargli l’opportunità di trovare un’altra squadra prima che il mercato si concludesse

Impostazioni privacy