GdS – Inter, un record che non piace a de Boer : 143 mila km percorsi dai nerazzurri per le Nazionali

L’inizio di Frank de Boer sulla panchina dell’Inter non è stato dei più semplici, come dimostra l’unico punto conquistato in due giornate di campionato, frutto del pareggio in casa contro il Palermo e della sconfitta contro il Chievo all’esordio assoluto.

L’allenatore olandese, arrivato a Milano da poco meno di un mese, ha dovuto inoltre affrontare un problema in più in questa ultima settimana, ovvero i numerosi giocatori (13 per la precisione) partiti per affrontare gli impegni con le rispettive Nazionali.

Banega ArgSecondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter è stata la squadra con i giocatori che hanno dovuto percorrere più km, circa 143mila, proprio per volare da una parte all’altra del mondo con le loro rappresentative. Il Pescara, invece, prossimo avversario dei nerazzurri, ha visto impegnati solo Gyomber, Memushaj, Verre e Manaj, per un totale di circa 4mila km percorsi. Dati che preoccupano e non poco de Boer.

Non tanto meglio se la passa il Milan, con i 116mila km dei suoi giocatori, unica squadra, oltre l’Inter, ad andare in tripla cifra, mentre la Juventus è rimasta ferma a quota 95mila.

Per quanto riguarda i calciatori, invece, Banega si è guadagnato la personalissima medaglia di bronzo, con 27mila km percorsi, alle spalle di Biglia e Ali Adnan.

Impostazioni privacy