Dalla Spagna: Simeone chiude nel 2018 l’era Atletico. Inter in cima ai desideri

In Spagna, precisamente dal portale El Confidencial, circola un voce molto importante. L’attuale tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone considera l’anno 2018 come chiusura del ciclo che lo ha visto protagonista con i colchoneros e dove ad oggi è riuscito nell’importante impresa di portare ben 5 titoli in 5 anni nella capitale spagnola. Un matrimonio nato nel 2011. Lui, Diego Simeone, grande conoscitore della piazza con la quale da giocatore aveva speso 5 anni della sua carriera (intervallati dalle esperienze italiane con Inter e Lazio) è stato subito amato dalla sua tifoseria al momento del suo ritorno in veste di allenatore.

Un’empatia che è riuscito a trasmettere alla squadra arrivando a raggiungere traguardi francamente impensabili al momento del suo approdo. Ha costruito una squadra operaia in grado di poter competere contro squadre più dotate tecnicamente ma che, attraverso la fame e la ferocia tattica, è clamorosamente riuscita a colmare il gap con le più grandi di Spagna ed Europa.

Simeone

La Liga vinta nel 2014 è stata il coronamento di un percorso fatto di sacrificio ed ambizione, con quest’ultima capace di arrivare a raggiungere due volte la finale di Champions League uscendo sconfitti entrambe le volte dal Real Madrid ma nelle quali la squadra di Simeone è stata in lotta fino all’ultimo respiro.

Nonostante la dirigenza dell’Atletico l’abbia blindato fino al 2020, i media spagnoli sono sicuri che il Cholo non sia propenso ad arrivare alla scadenza del contratto in essere, ritenendo il suo ciclo concluso al termine delle prossime due stagioni. Una notizia bomba che sicuramente farà scatenare un’asta europea per un tecnico tra i primi cinque nel panorama mondiale.

In tutto ciò l’Inter non potrà essere uno spettatore neutrale alla vicenda. I trascorsi in nerazzurro di Simeone e i continui attestati di affetto tra lui, i tifosi e la dirigenza potrebbero essere una pedina importante per il futuro del tecnico argentino. Il vice presidente e suo ex compagno di battaglie all’Inter ed in nazionale Javier Zanetti sponsorizzerà a più riprese alla nuova dirigenza del club per far si che questo matrimonio abbia inizio.

Sicuramente la strada non sarà cosi’ semplice perchè Simeone avrà grande mercato, ma l’idea di averlo come futuro manager sulla panchina della Beneamata stuzzica non solo le fantasie dei tifosi ma anche all’interno della società.

Impostazioni privacy