GdS – De Boer deve curare il mal di trasferta

Dopo un avvio di stagione non certo esaltante, il campionato per l’Inter riprende domenica a Pescara e, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, de Boer non ha tante alternative: si può e si deve solo vincere.

Soprattutto vedendo il ruolino tenuto dai nerazzurri in trasferta: 6 punti conquistati sui 33 a disposizione, una sola vittoria il 9 aprile a Frosinone con gol di Mauro Icardi e 4 sconfitte consecutive.
Il mal di trasferta è iniziato a Bergamo il 16 gennaio scorso con il pareggio contro l’Atalanta. Poi 6 trasferte portarono solamente tre punti e in mezzo ci fu anche il 3-0 subito dal Milan.
L’anno scorso il sogno Champions si interruppe anche per quello. Per avere più chiaro il quadro, basti ricordare che la Juventus nelle ultime 11 trasferte ha totalizzato 28 punti, la Roma 24 e ha una striscia aperta di 9 risultati utili di fila ed il Napoli ha incassato 17 punti su 33.

de boer 1Ora non ci sono altre vie, dopo il 2-0 contro il Chievo, la banda de Boer è obbligata a vincere.
Non ci sono ancora molti nazionali, ma piano piano arriveranno e il mister sceglierà la squadra migliore da opporre al Pescara.
Intanto studia avversari e calcio nostrano e inizia a comprendere i rischi che in Italia si celano dietro ogni avversario. Anche tra quelli che sulla carta sono molto inferiori.

Ieri sono ripresi gli allenamenti e de Boer ha ritrovato Jovetic, Medel e Gnoukouri.
Oggi sono attesi i croati Brozovic e Perisic e gli italiani Candreva ed Eder.

 

Impostazioni privacy