DAL BRASILE – Bufera fra Santos e Barcellona per Gabigol: i blaugrana volevano la prelazione sul giocatore

Il sito brasiliano Globo Esporte riporta un retroscena relativo al trasferimento di Gabriel Barbosa all’Inter che avrebbe creato una bufera fra Barcellona e Santos dopo che l’attaccante classe ’96 ha ufficializzato il suo passaggio in nerazzurro il 30 agosto.

gabigol.neymar.brasile.rio2016.750x450

blaugrana avrebbero preteso una corsia preferenziale per il brasiliano scaturita dall’acquisto del Barça di Neymar proprio dal Santos. I catalani sostengono di avere un diritto di prelazione, mentre il Santos, come riporta il giornale brasiliano, avrebbe riferito di aver contattato proprio su questa base il Barcellona che, per tutta risposta avrebbe dato l’assenso al trasferimento.

A conferma ci sarebbe un documento su carta intestata del club brasiliano inviato in data 29/8 al Barcellona in cui si comunicava la volontà di cedere Gabigol all’Inter. Questo documento il Barcellona sostiene che non fosse esaustivo e pertanto non avrebbe dato il benestare all’affare, concluso poi il 30 agosto per anticipare la chiusura del mercato italiano in data 31 agosto. E dalle parti del Camp Nou c’è qualche rimpianto per questo affare sfumato…

Impostazioni privacy