Interisti nel mondo: bene Joao Mario e gli italiani, male Medel

Ieri sera sono stati tanti gli interisti impegnati con le proprie rappresentative nazionali. Qualcuno ha gioito ed entusiasmato, altri hanno lasciato a desiderare e alcuni sono rimasti a guardare.

Tra questi ultimi ci sono stati Ever Banega, Gabigol e Geoffrey Kondogbia. L’argentino è rimasto a guardare nella sofferta vittoria dei suoi contro l’Uruguay con goal, fortunato, di Messi, mentre il brasiliano non ha preso parte alla goleada che i suoi compagni di squadra hanno riservato all’Ecuador, seppur nel quarto d’ora finale. Il centrocampista francese ha visto invece i suoi compagni trionfare al San Nicola di Bari contro l’Italia, dove sono stati schierati Candreva ed Eder.

jeison-murilloNonostante la sconfitta, ottima prova di Candreva, costantemente pericoloso sulla fascia destra, e di Eder, che ha fornito a Graziano Pellè l’assist per il momentaneo pareggio. Si sono distinti positivamente anche Murillo, bravo a mantenere inviolata la porta della Colombia nella vittoria contro il Venezuela per le qualificazioni mondiali, e Joao Mario che, nella prevedibile vittoria del Portogallo contro Gibilterra, è stato uno dei protagonisti, andando più volte vicino al goal e confezionando un assist per una delle cinque realizzazioni.

Rivedibile invece Medel, che si  è fatto espellere nei minuti di recupero della gara persa dal suo Cile sul campo del Paraguay. Ciò significherà un rientro anticipato a Milano? Probabile, e di sicuro non una brutta notizia per de Boer.

Impostazioni privacy