CdS – Full immersion di italiano: ecco l’obiettivo di de Boer

In attesa di poter riallenare il prima possibile la squadra al completo, Frank de Boer spende molto del proprio tempo alla Pinetina, non solo per gli allenamenti con la parte restante del gruppo, ma anche per cercare di imparare il prima possibile l’italiano.

Infatti, come riporta oggi il Corriere dello Sport, l’olandese ha un insegnante personale che trascorre molto tempo con lui e che sta cercando di fargli apprendere in breve i dettami principali della nuova lingua, in maniera tale da provare a fargli sostenere un’intera conferenza stampa prima di Natale senza l’ausilio del traduttore di accompagnamento. Qualche progresso si è già visto nella gara col Palermo, quando nel postpartita era già stato in grado di comprendere qualche domanda nella nuova lingua, ma per padroneggiarala ci vuole ancora del tempo.deboer

All’interno dell’ambiente nerazzurro si crede che già per metà autunno de Boer possa ormai essere in grado di cavarsela egregiamente, grazie anche all’aiuto del suo collaboratore Kreek, già conoscitore della lingua e che lo aiuta nel dialogo con i calciatori sul terreno di gioco. Un altro vantaggio è che tra le lingue già parlate dal mister c’è anche lo spagnolo, imparato ai tempi in cui giocava nel Barcellona e molto simile all’italiano. Sicuramente, quando questo processo di apprendimento sarà compiuto, il tecnico avrà vita più facile sia in campo che nella comunicazione con i media, aspetto molto vitale in Italia.

Impostazioni privacy