IL PAGELLONE DEL MERCATO (3/3) – Le altre: Torino super, Chievo ed Udinese attardate

Ed infine, dulcis in fundo, gli altri club di Serie A. Un bel 7 per i granata di Cairo, insufficienza piena per veneti e friulani.

  • Torino 7

La migliore delle “piccole”. Cairo si è dato da fare e ha sfoderato il colpo Hart tra i pali. Chissà se il numero uno inglese, lontano da casa e dalle pressioni, torni ad essere quello ammirato nei primi anni di carriera.

Acquisti: 24,25

Vendite: 55,15

Saldo: 30,9

  • Sampdoria 6,5

Non a casa è momentaneamente in cima alla classifica. Mini rivoluzione, anche in panchina con l’arrivo di Giampaolo. E forse è proprio lui il vero colpo blucerchiato.

Acqusti: 34,3

Vendita: 49,8

Saldo: 15,5

  • Sassuolo: 6,5

Gran avvio di stagione per i ragazzi di Di Francesco. Sarebbe punteggio pieno, se non fosse per lo 0-3 a tavolino che li ha condannati alla sconfitta contro il Pescara. Non grandi acquisti, ma la squadra c’era già e con Matri si è assicurata qualche gol in più dell’anno scorso.

Acquisti: 16,1

Vendite: 31,2

Saldo: 15,1

  • Cagliari 6,5

Tornata in A dopo solo un anno di purgatorio, ha fatto su una signora squadra. Sono arrivati Borriello, Isla, Ionite Bruno Alves…solo per nominarne alcuni.

Acquisti: 9,25

Vendite: 6,45

Saldo: -2,8

  • Genoa 6,5

Partita alla grande in campionato. Approdato Juric sulla panchina del grifone. Simeon Jr, Veloso ed Ocampos alzano il livello tecnico della squadra.

Acquisti: 9

Vendite: 8,5

Saldo: -0,5

  • Pescara 6

Neo promossa in A per la prima volta nella sua storia e già si è comportata a dovere. Club da nessun tipo di ambizioni, ma l’inserimento di Manaj ed un giocatore di esperienza come Aquilani potrebbero anche portarli alla salvezza.

Acquisti: 8,4

Vendite: 14

Saldo: 5,6

  • Atalanta 6

Gasperini Paloschi, ovvero 3-4-3 ed una boa d’area che i palloni sa come insaccarli in rete. Squadra da scoprire, ma le sensazioni sono positive.

Acquisti: 11

Vendite: 17

Saldo: 6

  • Crotone 6

Squadra rivoluzionata per 6/11 dopo lo storico approdo in A. Salvezza senza patemi? Perché no, cuore e città faranno la loro parte.

Acquisti: 4,8

Vendite: 7,5

Saldo: 2,7

PALERMO, ITALY - OCTOBER 24: Alberto Gilardino of Palermo celebrates after scoring the equalizing goal during the Serie a match between US Citta di Palermo and FC Internazionale Milano at Stadio Renzo Barbera on October 24, 2015 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

  • Empoli 5,5

Vero, sono arrivati Gilardino, Pasqual Mauri; la dipartita di Tonelli, Mario Rui ecc…è pesante. La sensazione è che la qualità degli ultimi anni si stia via via perdendo in un bicchier d’acqua.

Acquisti: 2,2

Vendite: 18

Saldo: 15,8

  • Bologna 5,5

Donadoni avrà il suo bel da fare. Squadra modificata per buona parte. Dzemaili darà vita al gioco emiliano?

Acquisti: 21,9

Vendite: 17,5

Saldo: -4,4

  • Palermo 5

Diamanti alza il tasso tecnico della squadra. Ma miglioramenti degni di nota non sono pervenuti da mago Zamparini…

Acquisti: 14,7

Vendite: 19

Saldo: 4,3

  • Chievo 5

Il colpo è Sorrentino a parametro 0. Per il resto, buio totale.

Acquisti: 0

Vendita: 0

Saldo: 0

  • Udinese 5

Non vedere più Di Natale nelle fila bianconere beh, è un’insufficienza a prescindere…

Acquisti: 8,8

Vendite: 27

Saldo: 18,2

 

Impostazioni privacy